lunedì 21 luglio 2014

Il mio primo citrullo!

... e non si tratta di una offesa...
Ai non "addetti ai lavori" sembrerà indubbiamente un nome poco adatto ad un gentile fiorellino, ma chi invece è "dell'ambiente" (creativo, n.d.r.) sa benissimo che tale nome deriva dal francese Citrouille, che significa "zucca", alla quale questa piccola creazione assomiglia parecchio.
Disquisizioni linguistiche a parte, da molto tempo desideravo realizzare un citrullo, ma, come sempre, la mia perenne indecisione mi fa spesso rimandare progetti che restano così sospesi in un limbo immaginario, dove vengono a lungo cullati e a volte, anzi non di rado, anche dimenticati.
Ma infine l'ho realizzato e, devo ammettere, con grandissima soddisfazione; e non solo perchè molto carino, ma anche e soprattutto perchè creato con modestissimi materiali di recupero, come una lattina di cibo per gatti, uno spiedino di legno, spago, due piccoli avanzi di stoffa...
E quante delle mie passioni si sono espresse in questo minuscolo fiorellino: il ricamo, il cucito, il crochet...

2 commenti:

  1. Di Citrulli ne dovresti confezionare un'infinità (così eviterei di annaffiare quelli veri). E' veramente delizioso. Daniela

    RispondiElimina
  2. non so dove trovi tante idee .è proprio carino .Mamma <3

    RispondiElimina

sono curiosa di conoscere la tua opinione: scrivimi!!!