domenica 20 luglio 2014

Cristina, dove vai in vacanza?

.................................
Conto lentamente fino a 10, poi rispondo.
"A casa."
Espressione sorpresa, quasi incredula:
"Ma come...? Non vai un pochino via??? Ma... hai pure la casa al mare...!"
Stavolta, prima di rispondere, conto fino a 20.
Scusate il mio sfogo... ma per caso è scritto nella nostra Costituzione che se una persona ha la disponibilità lavorativa ed economica debba assolutamente andare in ferie da qualche parte?????
Noi restiamo a casa.
E, una volta smaltita l'arrabbiatura per la sovrascritta domanda che ci fanno tutti dal mese di maggio fino a settembre - ogni anno ......!-, le ferie ce le godiamo come piace a noi!!!
Un esempio?
Facile!
Oggi, domenica di luglio, calda e assolata come non mai...
e io dovrei stendermi su una spiaggia infuocata a soffrire per il caldo, la sabbia e la confusione?
Invece, alle 10.00 io e Max eravamo già in azione:
in 2 ore di caldo, sudore e risate, mentre il maritino sistemava per l'ennesima volta il filo dell'ombrellone e l'amatissima moto, ho pulito tutto il piazzale con il decespugliatore (gentilmente offerto in prestito dalla  rinomata Ditta "Franca e Vittorio, nonni s.p.a.")e, presa dall'entusiasmo (o forse era un colpo di sole...), ho falciato anche l'erba del giardino!!!


Poi... ecco... sono crollata...
Lasciato Max al suo destino - mossa sbagliata, a ben pensarci... proprio ora che ha deciso di regalarmi il violoncello nuovo!-, sono rientrata in casa, ho aperto il rubinetto della vasca da bagno (temperatura 15-16°C circa... brrrrrrrr!), azionato l'idromassaggio e......
.... queste sono ferie!
E nel più totale relax - acqua fresca, bollicine, silenzio e penombra -, arriva anche una piacevolissima sorpresa: Tobia con un flute pieno di spumante ghiacciato!
Si può forse chiedere di più alla vita?
Evidentemente sì...





... visto che mentre sorseggiavo il delizioso prosecco, con il pensiero alle mie mille cosette da fare o terminare (in questo caso, una deliziosa piccola borsetta che vi posterò prestissimo), con l'acqua fresca sulla pelle e gli occhi socchiusi...
... il gatto Lillo (sempre lui!) è scivolato dal bordo della vasca su cui passeggiava e ...

... è piombato nell'acqua!
Credo che non abbia trovato l'esperienza particolarmente piacevole... visto che al secondo tentativo di risalita, riuscito finalmente ad uscire da quella marea di "roba umida", è sparito dalla mia visuale, ricomparendo soltanto quando la porta del bagno era ormai chiusa.
Beh, sono matematicamente sicura che al mare o in montagna non mi sarei divertita altrettanto...

2 commenti:

  1. Siete veramente particolari e speciali!!!! Gatti compreso. Bacioni Daniela

    RispondiElimina
  2. sono proprio sicura che hai preso da tuo padre perché come sai il traino sono io e lui mi segue . Io sarei un piccione viaggiatore ,e se mi limito è proprio perché so che lui lo farebbe per me e non voglio esagerare. Se voi site contenti così tutti e tre va benissimo così .

    RispondiElimina

sono curiosa di conoscere la tua opinione: scrivimi!!!