mercoledì 30 gennaio 2013

la lampada del lab

Un'ottima filosofia di vita è quella che suggerisce di cercare il lato positivo di ogni avvenimento o persona che incontriamo, sottolineandolo a discapito della parte spiacevole dell'oggetto in esame..
Beh, molto più facile a dirsi che a farsi!
In questi ultimi tempi devo ammettere di aver fatto mio questo modus vivendi, ma talvolta risulta davvero difficile... ed in tal caso  mi sembra di sentire la voce della mia mamma - persona sempre ottimista ed attiva - che mi esorta a farlo!!!
Quindi, visto che da lunedì pomeriggio sono letteralmente rinchiusa in casa a causa della sindrome influenzale (commento del dottore, ieri mattina, quando mi ha visto l'interno della gola: "che schifo, Cristina!"...), passato il momento peggiore - in cui il dolore alla testa, alla gola, all'orecchio sinistro e alle spalle (!!!) lasciava ben poco spazio alla mia vena creativa - ho finalmente terminato di rivestire lo "scheletro" del lampadario del nostro laboratorio (lab).
E siccome sono davvero soddisfatta del risultato (questa volta nemmeno mio padre e Tobia - degno nipote di cotanto nonno - hanno trovato niente da criticare... e mica è 'na cosa frequente!), ve lo mostro più che volentieri:
Che ve ne sembra della presentazione?
anche quella... una fatica!, per una come me che di computer ne capisce proprio poco e procede, come si suol dire, a tentoni....
Ma ora me ne torno nel lettone: una camomilla calda, qualche gatto (da 1 a 7, in numero variabile) ed un bel libro da leggere...

1 commento:

sono curiosa di conoscere la tua opinione: scrivimi!!!